Hosted by


Manuale ricambi

Sono documento ufficiali di Mandello. Si trovano un bel po, da 1921 ad oggi.

Questi manuali provengono da varie fonti: di solito sono indicati nelle "proprietà" del file.

Nel nome del file:
    - il suffisso "PL" indica che si tratta di un manual ricambi.
    - "mmaaaa" o "mmaa" indica il mese e l'anno dell'edizione, ove possibile.
    - la lingua è talvolta indicata (I = italiano; GB = inglese; F = francese; D = tedesco; NL = olandese; US = USA)

Per motivi di pirateria commerciale (pdf in vendita su E-bay) mentre sono gentilmente messi a disposizione dal sito (proprio come i file disponibili su Anima Guzzista o Morino per monos), i gestori del sito Moto-Guzzi.it da cui derivano alcuni dei file qui disponibili, hanno bloccato i loro file e aggiunto una filigrana; questo dovrebbe impedire che alcuni di essi siano arrossati da web margoulins o altri mercati delle pulci che vendono roba gratis.....

Per quanto mi riguarda, poiché non ho il tempo di filigranare i documenti già esistenti, alcuni documenti sono bloccati e hanno un particolare piè di pagina.

Grazie mille a Anima Guzzista, Greg Bender, Moto-Guzzi.it, Carlo Morino, Téo Lamers, Guzzitech.com, MPH, Franz (Bolzano), Paul (Nederland) e così tanti altri !



Small blocks

Le versioni PA sono state prodotte almeno fino al 2001, il che significa che sono ancora disponibili pezzi di ricambio per le macchine "civili" più vecchie.

Big blocks

Motori con alternatori Ducati: C'è un errore su tutti gli manuale ricambi interessati sul tavola "Alternatore". Dietro il rotore ci sono 2 parti, un distanziale e un O-ring. A differenza delle tavola, l'O-ring si trova dietro il distanziatore (non davanti).

Monos e Altri
Vedi anche il sito di Renato e la sua Documentazione Tecnica !

Varie